VISTO IVA

Trimestrale e annuale

Impresacaf offre il servizio di apposizione del Visto di Conformità sui crediti IVA superiori ad € 5mila (art. 10 del DL 78/2009 con modifica D.L. n.50/2017).
I costi del servizio vengono calcolati sulla base della quantità di documenti che vengono annotati sui registri IVA e dall’ammontare del credito IVA.

ELENCO DOCUMENTAZIONE

ANNUALE

  • Visura Camerale Storica;
  • Dichiarazione IVA 2023 per l’anno 2022 in formato cartaceo redatta e sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante; Attenzione: per i RIMBORSI del credito IVA devono essere presenti le firme autografe nel RIQUADRO VX4 in entrambi i campi “firma” e deve essere obbligatoriamente compilata la parte relativa all’attestazione condizioni patrimoniali e versamento contributi;
  • Fotocopie di tutti i registri IVA stampati in definitivo (NON stampati FRONTE-RETRO) con tabella riassuntiva del periodo e relative liquidazioni siglate per conformità dal Titolare o Legale Rappresentante;
  • Tabella riassuntiva dei codici IVA utilizzati con loro progressivo annuale;
  • Fatture elettroniche .pdf emesse e ricevute;
  • Originali (o fotocopie) del registro corrispettivi;
  • Dichiarazione IVA 2022 per l’anno 2021, COMPLETA DI RICEVUTA TELEMATICA (nel caso in cui la dichiarazione IVA fosse stata inviata da noi non occorre inoltrarla);
  • Comunicazione dati liquidazioni IVA anno 2022, COMPLETA DI RICEVUTA TELEMATICA;
  • Copia avvisi di liquidazione anno di imposta 2022 (presenti nel cassetto fiscale) a seguito del controllo LIPE (comunicazione dati liquidazioni IVA);
  • Copia Modelli F24 relativi ai versamenti IVA effettuati per l’anno d’imposta 2022 (compresi pagamenti effettuati con codice tributi 9001 anno d’imposta 2022);
  • Dichiarazioni d’intento + ricevute telematiche;
  • Dichiarazioni (allegato 1 – 2 – 3) firmate;
  • Copia del Documento di Identità del Titolare o Legale Rappresentante;

INFRANNUALE

  • Visura Camerale Storica;
  • Fotocopie di tutti i registri IVA stampati in definitivo relativi al trimestre per il quale si intende richiedere il rimborso, (NON stampati FRONTE-RETRO) e relative liquidazioni siglate per conformità dal Titolare o Legale Rappresentante;
  • Fatture elettroniche .pdf emesse e ricevute;
  • Modello TR 2023 in formato cartaceo redatto e sottoscritto dal titolare o dal legale rappresentante. Attenzione: Per i rimborsi del credito IVA deve essere presente la firma autografa del quadro TD – Sez.3 – relativa all’attestazione condizioni patrimoniali e versamento contributi;
  • in caso di richiesta di rimborso prioritario – Sez.3 – Cod.6 – erogazione prioritaria (per chi fattura alla Pubblica Amministrazione “scissione pagamenti”) indicare sulla copia della fattura inviata l’imposta relativa alle operazioni con la PA anche se non esposta in fattura ai sensi dell’art. 17 ter. L’erogazione prioritaria del rimborso è riconosciuta per un importo non superiore all’ammontare della suddetta imposta;
  • Originali (o fotocopie) del registro corrispettivi del trimestre;
  • Dichiarazioni d’intento + ricevute telematiche
  • Dichiarazioni (allegato 1 – 2 – 3) firmate;
  • Copia del Documento di Identità del Titolare o Legale Rappresentante;

Scarica il modulo da compilare, firmare ed aggiungere all’elenco dei documenti richiesti ed indicati nella scheda sottostante

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